Aperte le iscrizioni al Campo Giochi 2021

18 Mag Aperte le iscrizioni al Campo Giochi 2021

Nono anno di apertura del Campo Giochi organizzato dal Centro Sociale Papa Giovanni XXII!

Il campo estivo presso la scuola primaria “A.Balletti” è un momento significativo per i bambini, occasione ricreativa e di divertimento, oltre che fondamentale esperienza educativa.  Anche quest’anno la cooperativa ha deciso di vivere insieme a voi l’esperienza del campo estivo, offrendo sicurezza e tutela ai bambini e alle famiglie e con personale educativo formato specificamente per l’emergenza che stiamo vivendo. Proprio per garantire a tutti la massima sicurezza, vi chiediamo di compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti, in particolare il “patto di corresponsabilità tra il gestore del campo giochi e le famiglie dei bambini iscritti al campo” e la scheda sanitaria regionale.

 

La nostra equipe è formata da educatori qualificati che lavorano nei progetti scolastici di integrazione di bambini con diritti speciali  del territorio di Reggio Emilia e Provincia, da un coordinatore e dal responsabile del servizio. In particolare, l’equipe sarà composta da educatori che possiedono come titolo di studio la laurea o diploma in ambito umanistico, educativo e/o creativo.

Il campo estivo 2021 del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.
La metodologia pedagogica attiva e l’approccio relazionale sistemico sono la base dell’agire degli educatori. Gli educatori promuovono l’indagine tramite l’esperienza diretta, favorendo la crescita, l’assunzione di responsabilità e l’autonomia dei bambini. Gli educatori si porranno come guida per lo sviluppo di abilità e competenze creative e formative.

 

LEGGI IL VOLANTINO

LA SEDE

Scuola elementare “A. Balletti”
via Cavallotti 56 Reggio Emilia

PERIODO
dal 07/06/2021 al 30/07/2021

ORARI

APERTURA ORE 7.30
CHIUSURA ORE 17.30

GLI ORARI DI INGRESSO E USCITA CONCORDATI DOVRANNO ESSERE RIGOROSAMENTE RISPETTATI E NON SARANNO FLESSIBILI A CAUSA DELLE NORME PER IL CONTENIMENTO COVID-19

ORGANIZZAZIONE

Il campo estivo verrà suddiviso in moduli composti al massimo da 20 bambini ciascuno.

L’iscrizione settimanale part time o full time non potrà subire variazioni nel corso della stessa settimana.

 

Troverete informazioni più dettagliate all’interno del modulo di iscrizione, in particolare nella parte “Informativa campo estivo 2021”.

Compila on line accedendo a link riportato di seguito il Modulo Iscrizione Scuola Balletti.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc5dNk47vISLoQgBbZBIhpooBbmUjHn8wyZJX0RNCZa316Siw/viewform?usp=sf_link

Tutti i genitori interessati ad avere informazioni sul campo estivo sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà GIOVEDÌ 27 MAGGIO ALLE 18. La riunione si terrà in videoconferenza ed è aperta anche a chi non abbia effettuato l’iscrizione. Vi spiegheremo l’organizzazione del campo estivo e saremo pronti a rispondere alle vostre domande. Per partecipare occorre scrivere una mail all’indirizzo campogiochi@libera-mente.org specificando solamente “ok riunione”. Riceverete così il link per accedere

 

Per altre info contattare i numeri 3296707291 e 3296707279 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00