Aperte le iscrizioni al Campo Giochi 2020

02 Apr Aperte le iscrizioni al Campo Giochi 2020

Ottavo anno di apertura del Campo Giochi organizzato dal Centro Sociale Papa Giovanni XXIII !

Il Campo Estivo presso la scuola primaria “A.Balletti” è un momento significativo per i bambini, occasione ricreativa e di divertimento, oltre che fondamentale esperienza educativa. Anche con la chiusura delle scuole a causa del Codiv-19, la cooperativa non si è fermata, e con varie modalità attraverso il lavoro degli educatori, è rimasta in contatto con i bambini e le famiglie, dando continuità al percorso educativo scolastico. Per questo la cooperativa ha deciso di intraprendere insieme a voi anche quest’anno l’esperienza del campo estivo offrendo sicurezza e tutela ai bambini e alle famiglie e formando il personale educativo attraverso corsi specifici per l’emergenza che stiamo vivendo, con medici ed esperti.
La nostra Equipe è formata da educatori qualificati che lavorano nei progetti scolastici di integrazione di bambini con diritti speciali ed extrascolastici del territorio di Reggio Emilia e Provincia, da un coordinatore e dal responsabile del servizio. In particolare l’equipe sarà composta da educatori che possiedono come titolo di studio la laurea o diploma in ambito umanistico, educativo e/o creativo.
Il Campo gioco 2020 del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 11 anni.
La metodologia pedagogica attiva e l’approccio relazionale sistemico sono la base dell’agire degli educatori. Gli educatori promuovono l’indagine tramite l’esperienza diretta, favorendo la crescita, l’assunzione di responsabilità e l’autonomia dei bambini. Gli educatori si porranno come guida per lo sviluppo di abilità e competenze creative e formative.

LEGGI IL VOLANTINO

LA SEDE

Scuola elementare “A. Balletti”
via Cavallotti 56 Reggio Emilia

PERIODO
dal 15/06/2020 al 31/07/2020

ORARI

APERTURA ORE 7.30
CHIUSURA ORE 17.30

GLI ORARI DI INGRESSO E USCITA CONCORDATI DOVRANNO ESSERE RIGOROSAMENTE RISPETTATI E NON SARANNO FLESSIBILI A CAUSA DELLE NORME PER IL CONTENIMENTO COVID-19

Anche l’ingresso e l’uscita sono regolate da norme di sicurezza anti covid infatti verrà indicato alle famiglie il cancello della scuola da utilizzare per l’accompagnamento e il ritiro dei propri figli.

COSTI

in aumento rispetto alla media degli anni passati in conseguenza alle nuove disposizioni di sicurezza legate al contenimento del Covid-19. Si veda il dettaglio del modulo INFORMATIVA RELATIVA AL CAMPO ESTIVO.

ORGANIZZAZIONE

Il campo estivo verrà suddiviso in due moduli composti al massimo da 14 bambini, quindi potranno essere accolti solo 28 bambini (numero inferiore rispetto agli anni precedenti). L’iscrizione settimanale part time o full time non potrà subire variazioni nel corso della stessa settimana.
A causa dei posti limitati verrà data priorità alle famiglie che invieranno prima la modulistica.
Altre info dettagliate su INFORMATIVA RELATIVA AL CAMPO ESTIVO

Scarica qui il Modulo Iscrizione Scuola Balletti e qui il modulo sulla privacy e il trattamento dei dati personali.

Per l’emergenza covid-19 scarica qui il patto di corresponsabilità, per avere tutte le informazioni necessarie.

Scarica qui la scheda sanitaria Regione Emilia Romagna.

E’ di fondamentale importanza rinviare tutti i moduli opportunamente firmati in tutte le loro parti.

Il modulo di iscrizione e il modulo privacy, il patto di corresponsabilità e la scheda sanitaria vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica:
l.mammi@libera-mente.org
Per altre info contattare i numeri 3296707291 e 3296707279 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

[/vc_column][/vc_row]