EVENTI nella settimana della Salute Mentale

14 Ott EVENTI nella settimana della Salute Mentale

Nella settimana della salute mentale di Modena il centro Anemos della Papa Giovanni XXIII organizza due eventi gratuiti e aperti alla cittadinanza.

Il 20 ottobre si terrà il convegno dal titolo: “Ri-pensiamoci: ictus, un imprevisto che cambia i piani”. Passata la fase acuta dopo un ictus, quali sono gli effetti e quali le opportunità di integrare l’evento nella propria storia di vita? Parteciperanno come relatrici: Stefania Prostrati, psicoterapeuta esperta in neuropsicologia, e Sonia Vitali, coordinatrice psicoterapeuta; entrambe professioniste del progetto della Papa Giovanni XXIII Centro Anemos di Vignola.

Il 21 ottobre si terrà il convegno dal titolo “L’imprevisto in adolescenza: compiti evolutivi e difficoltà a ri-conoscere sé stessi”. Il convegno è organizzato insieme alla Scuola Adleriana di psicoterapia e vedrà come relatori: Cesare Rinaldini, psicoterapeuta del Centro Anemos di Vignola e Antonella Ciriaco, neuropsichiatra infantile che collabora sia col centro Anemos che con Villa Igea

 

Si vedano qui sotto riportate:

La locandina Convegno: Ri-pensiamoci: ictus, un imprevisto che cambia i piani

La locandina Convegno: L’imprevisto in adolescenza: compiti evolutivi e difficoltà a ri-conoscere sé stessi