I vincitori del concorso di idee

06 Giu I vincitori del concorso di idee

Concorso di idee per la realizzazione di materiale sul tema: “Hiv e malattie sessualmente trasmissibili: test e prevenzione”

Dopo un’attenta e accurata selezione degli ottimi materiali giunti per il concorso, sono stati nominati i vincitori:

per la categoria poster:

I° classificato: Mattia Campioli titolo ” L’amore è un gioco meraviglioso”

II° classificata: Barbara Orlandini      ” Semplici abitudini”

 

per la categoria video:

I° classificata Simona Di Nicolò  ” Basta poco”

II° classificato Adriano Tirelli   “Gioca la carta giusta”

 

i poster sono esposti nella Sede Sociale dell’Associazione Centro Sociale Papa Giovanni XXIII in via Filippo Re  11

Alcune note sul concorso:

 

Per il Tavolo inter-isituzionale HIV, l’Associazione Onlus Centro Sociale Papa Giovanni XXIII, insieme all’Associazione ARCA e con il patrocinio di Comune e AUSL di Reggio Emilia, ha promosso un concorso di idee per una campagna di prevenzione sulle malattie sessualmente trasmissibili.

In premio 300 euro per le idee migliori.

Il materiale realizzato, sia cartaceo che audiovisivo, è finalizzato ad una campagna che intende promuovere l’utilizzo del preservativo come forma di prevenzione, informare su quali sono i comportamenti a rischio, promuovere l’importanza di effettuare il test e l’efficacia delle terapie farmacologiche in caso di test positivo.

Il concorso in oggetto s’inscrive nell’ambito delle iniziative del Tavolo HIV, composto da rappresentanti degli Enti Locali, dall’Ausl, dal privato sociale e dal mondo del volontariato, che da anni si occupano delle tematiche legate alla prevenzione, all’inclusione sociale ed alla sensibilizzazione dei cittadini.

Destinatari

Il concorso era aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e 29 anni, residenti o domiciliati nella provincia di Reggio Emilia. Era possibile partecipare individualmente o anche in gruppo.