Ladaria Ferrer nuovo Prefetto del Papa in visita alla Papa Giovanni

06 Set Ladaria Ferrer nuovo Prefetto del Papa in visita alla Papa Giovanni

Solo pochi giorni fa Mons. Ladaria Ferrer è venuto nella nostra comunità a confrontarsi con noi e con le persone che accogliamo e siamo stati molto lieti di sapere che Papa Francesco ha deciso di nominarlo come nuovo prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede al posto del Cardinale Müller.

Luis Ladaria Ferrer, che dirige anche la Commissione di studio sul Diaconato femminile, sabato 24 giugno è venuto a trovarci e dapprima si è fermato con il sottoscritto e con Don Ercole per confrontarsi su alcune tematiche legate al sociale, e successivamente ha fatto un breve incontro con i ragazzi accolti in comunità e si è fermato a cena con noi.

Era la prima volta che entrava in una comunità di recupero per tossicodipendenti e ha più volte ringraziato i ragazzi per averlo aiutato a capire bene cosa significhi il percorso di emancipazione dall’uso delle droghe.

Una persona semplice nonostante la grande cultura,  molto disponibile al confronto e con cui gli ospiti della comunità hanno affrontato temi seri ma anche dato spazio ad alcune personali curiosità: dall’infanzia spagnola di Mons. Ladaria a domande sul cellulare del Papa.

Ora speriamo che a breve venga nominato Cardinale e che questa possa essere l’occasione per ospitarlo di nuovo con una cena reggiana, anche perché abbiamo visto che erbazzone e tortelli non gli dispiacciono affatto.

Nella foto qui sotto da sinistra:

Fabio Salati, Mario Artoni, Don Ercole Artoni, Mons. Ladaria Ferrer, Matteo Iori