VOLONTARI E OSPITI DEI CAS REALIZZANO MASCHERINE PER BIMBI E NON UDENTI

12 Mag VOLONTARI E OSPITI DEI CAS REALIZZANO MASCHERINE PER BIMBI E NON UDENTI

Richiedenti asilo dei Cas e volontari, guidati da Croce Blu, al lavoro a Modena per un progetto promosso in collaborazione con l’assessorato Politiche sociali.

Mascherine di protezione con la finestrella trasparente per permettere ai non udenti di leggere le labbra, altre ancora dai colori e le fantasie vivaci destinate ai bambini, anche per i più piccoli, ai quali far indossare un simile dispositivo non è facile, a meno che non diventi un gioco.

A realizzare le mascherine per bambini e non udenti sono richiedenti asilo e volontari di diverse associazioni di volontariato del territorio, fra queste il Centro Sociale Papa Giovanni XXIII che, tramite le persone accolte nei CAS (Centri di Accoglienza Straordinari), ha collaborato occupandosi soprattutto dell’imbustamento delle mascherine destinate alla popolazione.

L’obiettivo è produrre migliaia di mascherine, non certificate, lavabili e composte di tre strati di tessuto, i due esterni in cotone a trama fitta con all’interno uno strato di Tnt. Le mascherine verranno poi messe a disposizione dell’amministrazione comunale e di Croce Blu.