Guida sui rischi del gioco d’azzardo

11 Dic Guida sui rischi del gioco d’azzardo

Presentata in Prefettura a Reggio Emilia, la “Guida sui rischi del gioco d’azzardo” scritta da quella che abbiamo definito come “Alleanza reggiana sui rischi del gioco d’azzardo”

La guida è un prodotto cartaceo di 23 pagine (un paio anche con frasi in cinese e in arabo) scritte dall’Associazione “Centro Sociale Papa Giovanni XXIII” per aiutare tutti i cittadini a rendersi conto dei rischi del gioco d’azzardo. Oltre ad una grafica accattivante ha vari contenuti: informazioni generali sul gioco d’azzardo, consigli per i famigliari, consigli per la tutela del patrimonio, informazioni per i medici, notizie sui fatturati e sulla divisione delle cifre, risultati di ricerche internazionali sui giochi più pericolosi, meccanismi sulle percezioni erronee dei giocatori, curiosità rispetto alle possibilità di vincita e ai maggiori pericoli per i minori, indicazioni sui servizi a cui rivolgersi, e tanto altro.

 

In allegato:

  1. un estratto della presentazione della guida
  2. la copertina della guida
  3. la presentazione e modalità di diffusione della guida
  4. una foto dei presenti con le massime autorità locali che hanno partecipato al progetto. Da sinistra: Stefano Landi (presidente Camera di Commercio), Alessandro Grande (Direttore Confcommercio), Angela Dodi (Direttore Dipendenze Patologiche dell\’AUSL della provincia di Reggio), Giancarlo Bonetti (presidente circoli ANCESCAO della provincia di Reggio), Luca Vecchi (sindaco di Reggio Emilia), Matteo Iori (presidente papa giovanni xxiii), Francesca Medici (Dirigente della Prefettura di Reggio), Adriana Cogode (Prefetto vicario di Reggio Emilia), Gianmaria Manghi (Presidente della Provincia), Isabella Fusiello (Questore di Reggio Emilia), Ten. Col. Alessandro Dimichino (Vice  Comandante Provinciale Carabinieri).