Una città per capire – Un lunario, tra follia e creatività

20 Nov Una città per capire – Un lunario, tra follia e creatività

Venerdì 17 novembre è stato presentato Una città per capire – Un lunario, tra follia e creatività, il calendario più folle (e più bello) del mondo, realizzato da ospiti e operatori della Comunità Psichiatrica San Cataldo.

Ne ha parlato anche Telemantova – che ringraziamo – nel servizio del TG serale di sabato scorso, che è possibile vedere qui, a partire dal minuto 15:04.

Riportiamo direttamente il commento di chi ha lavorato al lunario e all’evento di restituzione presso il Teatro Bibiena del Comune di Mantova.

“La presentazione teatrale è stata riccamente completata da ospiti VIP che hanno adottato le frasi storiche che compongono e illustrano ogni mese del calendario. A ciascuno di loro va il ringraziamento della Papa Giovanni XXIII per aver contribuito a un evento che resterà nella memoria come se fosse il primo passo di un uomo su un altro pianeta.
Grazie a: Andrea Caprini, Francesco Aporti, Tommaso Maggioni, Marco Simonazzi, Luigi Benevelli, Lorella Righi, Mara Azzi, Giovanni Rossi, Roberto Caleffi, Simone Ceresoli, Andrea Benlodi, Gianni Bellesia.
Grazie al maestro Matteo Cavicchini che ha dato voce al pianoforte gran coda del Teatro Bibiena, a Simona Pezzali e Andrea Grespi, attori della compagnia teatrale “Il Palcaccio”, che hanno fatto risuonare le parole dei nostri ospiti.
Ancora grazie agli operatori di San Cataldo che hanno fatto squadra attorno ad un progetto tanto ambizioso quanto affascinante.
Ha concluso la serata il nostro Presidente Dott. Fabio Salati sottolineando la bellezza del luogo che ci ha ospitato e dell’intera città di Mantova”.
Si ringrazia inoltre il Comune di Mantova per la concessione del patrocinio.
Tags:
,