Collaborazioni

Nostra intenzione è lavorare con tutti coloro che sono coinvolti nel campo dell’assistenza sociale e socio sanitaria per il miglioramento della qualità di vita e lo sviluppo della dignità umana.

Collaboriamo fortemente con i Comuni, con le AUSL nazionali e dal 1989 con il Ministero di Grazia e Giustizia accogliendo detenuti direttamente dal carcere.

dipendenti papa giovanni

IL CENTRO SOCIALE PAPA GIOVANNI XXIII PARTECIPA A:

LE CARICHE DEI MEMBRI DEL CENTRO SOCIALE PAPA GIOVANNI XXIII

Nella tabella seguente l’elenco dei principali incarichi di rappresentanza ricoperti da soci-dipendenti della Cooperativa “Centro Sociale Papa Giovanni XXIII” Onlus:

persone accolte

Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo (CoNaGGA)

Il coordinamento raccoglie organizzazioni no profit (da Reggio Calabria a Bolzano) che in Italia si occupano di trattamento per giocatori d’azzardo patologici. Ogni mese vengono effettuati 226 gruppi per giocatori e in questi anni sono state accolte 7.459 richieste di aiuto.

Enrico Malferrari

Presidente

Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza.

Il C.N.C.A. è il più grande Coordinamento di comunità italiano. È presente in tutti i settori del disagio e dell’emarginazione, con l’intento di promuovere diritti di cittadinanza e benessere sociale. Complessivamente in un anno i gruppi associati al CNCA si fanno carico di 4.000 nuclei familiari e 45.000 persone, ed entrano in contatto con 20.000 famiglie e 153.000 persone.

Alessia Pesci

Membro comitato esecutivo nazionale

C.E.A. (Coordinamento Enti Ausiliari) dell’Emilia Romagna.

Il CEA raccoglie tutti gli enti accreditati (comunità residenziali) con la Regione Emilia Romagna nell’ambito delle tossicodipendenze

Matteo Iori

Presidente

Unità di Strada della Regione Emilia Romagna

Il coordinamento regionale delle Unità di Strada svolge, su mandato diretto della Regione Emilia Romagna, attività di organizzazione, monitoraggio e coordinamento delle unità mobili finalizzate alla prevenzione dell’abuso di sostanze e delle malattie sessualmente trasmissibili.

Marco Battini

Coordinatore Regionale

Gruppo Regionale Gioco istituito dalla Regione Emilia Romagna

Il G.R.G. è tavolo istituzionale istituito da una delibera della Regione Emilia Romagna e ha funzioni di coordinamento degli enti del privato sociale e dei Servizi pubblici delle AUSL che si occupano di giocatori patologici

Umberto Caroni

Membro