Azzardo Point

25 Nov Azzardo Point

azzardo-point

Accordi e convenzioni in essere

L’AUSL di Reggio Emilia attraverso un progetto sperimentale sostiene parte di questo servizio, la restante parte di costi inerenti all’Azzardo Point sono sostenuti direttamente dall’Associazione. Accordo di Fornitura approvato con atto della Direzione dal Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’A.U.S.L. di Reggio Emilia n° 52 del 23/04/2015.

Destinatari

I gruppi sono aperti a chiunque voglia partecipare e a chiunque contatti direttamente l’Associazione a questo fine. Gli operatori preposti ai gruppi fanno un colloquio di conoscenza prima dell’inserimento nel gruppo.

Obiettivi

Gli obiettivi sono intervenire sulla patologia da gioco attraverso una modalità non residenziale per permettere al giocatore di mantenere il contesto relazionale, sociale e soprattutto lavorativo.

Cell: 3296707296
Mail: azzardo@libera-mente.org

Breve descrizione

Attraverso i gruppi serali settimanali, il giocatore ha la possibilità di confrontarsi con operatori esperti e con altre persone con la medesima dipendenza, alla ricerca di strumenti utili per superarla.

Personale impiegato

Il servizio è svolto da educatori professionali e psicoterapeuti formati sulla patologia da gioco d’azzardo attraverso un’esperienza pluriennale e attraverso formazioni specifiche.

Sedi

  • 2 gruppi settimanali a Reggio Emilia (via Emilia Ospizio n°52)
  • 1 gruppo settimanale a Casalgrande